Acquisto Arte Orientale: l’arte cinese è il complesso delle manifestazioni artistiche che hanno origine nella Cina antica e moderna o che vengono esercitate da artisti cinesi e costituisce pertanto un’espressione della più ampia cultura cinese.  E’ da alcuni anni  tra i dipartimenti più forti e  più trainanti. Le aggiudicazioni sono sempre eclatanti e sorprendenti e ogni asta è una certezza in termini di risultato.

Dopo numerose vendite ed un incremento esponenziale dei risultati, oltre al consueto appuntamento autunnale, si è aggiunto quello di primavera, raddoppiando così l’impegno e l’attenzione verso collezionisti sempre più numerosi ed esigenti.

L’arte orientale ha trovato il suo mercato nella grande clientela cinese che da alcuni anni ricerca in tutto il mondo oggetti e prodotti della propria tradizione, dalla più antica a quella più recente degli anni ’50 e ’60.

Porcellane, giade, coralli, avori, lacche, ma anche statuaria, mobili e dipinti: Arcadia antichità raccoglie conferimenti privati e collezioni per la nuova clientela asiatica.

VASI ANTICHI: Quando ci si appassiona alle ceramiche orientali e si vuole investire nell’antiquariato, è bene sapere come riconoscere un vaso cinese originale per non cadere in errore – anzi in vere e proprie truffe – e acquistare una riproduzione in luogo di un oggetto autentico.

L’avorio è un materiale che si ricava dalle zanne degli elefanti e che veniva lavorato per farne oggetti di vario uso quali gioielli, suppellettili e oggettistica. Acquisto e Vendita di Arte Cinese ed Orientale. Avorio antico, giada, bronzo, porcellana e ceramica, antiquariato Cinese, Tibetano e Buddhista.

oggettistica orientale: nell’ambito delle cosiddette “arti minori” raccogliamo, nella categoria dell’oggettistica etnica, tutta l’oggettistica orientale comprendente complementi di arredo e oggetti rituali di particolare pregio: ceramiche, smalti, maschere, articoli di arredamento, spesso di squisita fattura e di particolare suggestione, frutto di creatività e di espressioni artistiche che fondano le proprie radici nelle tradizi0ni più antiche. L’oggettistica orientale rinnova l’arredo della casa con quel tocco di esotico immancabile in un’abitazione che si voglia distinguere dalla massa.

ACQUISTO ARTE ORIENTALE: Acquistiamo vasi, sculture e oggetti antichi in bronzo, avorio, giada e corallo, piatti e oggetti decorativi, incensieri e fiasche, oggetti e sculture in quarzo e ametista, sculture sacre, incisioni e ruyi antichi.