Project Description

Quando ci si appassiona alle ceramiche orientali e si vuole investire nell’antiquariato, è bene sapere come riconoscere un vaso cinese originale per non cadere in errore – anzi in vere e proprie truffe – e acquistare una riproduzione in luogo di un oggetto autentico.

Ci sono cose che, nel tempo, non cambiano. Altre che, ogni giorno che passano, acquistano un valore inestimabile e, perché no, prezioso: L’antiquariato.

Ma cos’è l’antiquariato e come riconoscere quello autentico? È da mettere in luce, ancor prima di addentrarsi nelle specifiche sull’Antiquariato, la differenza che vi è tra esso ed il collezionismo: nell’antiquariato, i beni vengono venduti al miglior offerente e, successivamente, è possibile che esso lo rivenda per una cifra maggiore; il collezionista, invece, difficilmente si priva degli oggetti che appartengono alla propria collezione, anche se ne inizia una nuova.  Noi siamo esperti nel trattare con chiunque sia Appassionato di collezzionismo e antiquariato di vasi Antichi.